SALVATORE CATAPANO
Creativo, con il vizio del design e l’irrefrenabile amore per la fotografia.
Da anni i suoi lavori sono al servizio di enti ed aziende di ogni genere, in modo particolare nel mondo della moda,che lo rapisce così come quello dell'arte.
Nel 2004 partecipa alla creazione del progetto homewear NOIDìNOTTE, instaurando una importante collaborazione con il brand, tutt'ora in corso.
Lavora anche con l'estero, e approfondisce la ricerca di stile nei suoi frequenti viaggi in Cina, Stati Uniti, Brasile e in Europa.
Nel 2008 crea STUDIO75, fotografia e design.
Piuttosto che utilizzare il proprio nome, preferisce STUDIO, dal latino Studium (zelo, applicarsi con impegno), sottolineando la volontà di sviluppare un attività di ricerca e di crescita,
da condividere con altre forze creative,per curare, non solo la realizzazione, ma l’intera produzione di un progetto d’immagine.
• Le sue foto sono state inserite dalla cantante ELISA nel suo libro UN SENSO DI ME.
• E’ frequente ritrovare le sue immagini pubblicitarie su riviste quali GQ, MAX, LA REPUBBLICA, PREZIOSA MAGAZINE, URBAN, CITY, VERO, VISTO, CHI.
• VANITY FAIR e NOVELLA 2000 hanno dedicato un articolo ad un suo lavoro.
• Ha lavorato con: CLAYTON, NOIDÌNOTTE, ALDO CASTAGNA, BAGATELLE, MIRIADE, AB/SOUL, FEDELE, VIGNA PIRONTI, PAVIÈ, LAS CHICAS, TROU AUX BICHES, FEFÌ, I MARIGLIANO.
designer photographer @ From February 2008 to Present (7 years 11 months) designer @ From January 2004 to Present (12 years)
Laurea in giurisprudenza, giurisprudenza, 102/110 @ Seconda Università degli Studi di Napoli From 1994 to 2001
Websites:
http://www.studio75.it,
https://www.facebook.com/75studio?fref=ts